Sul finire dell’anno, negli Stati Uniti è stato creato un nuovo movimento dal nome The LaRouche Organization, che opera sul sito web www.laroucheorganization.com. Stando al documento di fondazione, datato 23 dicembre, “l’unico scopo di The LaRouche Organization (TLO) è la diffusione delle idee di Lyndon LaRouche, delle sue opere e del suo metodo di pensiero analitico e scientifico, con l’intenzione di realizzare le soluzioni da lui proposte per le numerose crisi che l’umanità sta affrontando”.
Il nuovo sito pubblicherà gli aggiornamenti quotidiani di Harley Schlanger e le webcast settimanali di Helga Zepp-LaRouche, oltre a tutti i video e le notizie rilevanti.
Il documento di fondazione afferma inoltre che compito del movimento è quello di “adoperarsi per l’attuazione dei rimedi, sia a livello nazionale che internazionale, che LaRouche ha proposto quando era in vita, una missione che ora è stata assunta dalla sua vedova e collaboratrice politica più vicina da mezzo secolo, Helga Zepp-LaRouche. Gli Stati Uniti devono tornare al sistema economico americano, così come esso fu sviluppato da Alexander Hamilton, promuovendo l’economia fisica a beneficio del bene comune”. Fu questa tradizione, portata avanti da Henry Clay, Friedrich List, Mathew e Henry C. Carey e ripresa da Franklin D. Roosevelt e dalla sua politica del New Deal, che permise agli Stati Uniti di superare la Grande Depressione.
“Il TLO promuoverà con forza l’idea cui LaRouche ha dedicato tutta la sua vita, cioè che gli Stati Uniti, insieme ad altre nazioni industriali, debbano agire per superare il sottosviluppo e la povertà dei cosiddetti Paesi in via di sviluppo con l’aiuto di tecnologie avanzate. Questa politica economica è conforme all’intenzione originaria di Roosevelt di usare il sistema di Bretton Woods per elevare il tenore di vita di tutti gli esseri umani sul pianeta come unica condizione indispensabile per una pace duratura – una politica che non fu mai realizzata a causa della morte prematura di Roosevelt. In questo spirito diciamo: Lo sviluppo è il nuovo nome della pace!”
La dichiarazione completa è sul sito https://laroucheorganization.nationbuilder.com/