Il pericolo di una guerra nucleare si è aggravato a tal punto che nessuna persona ragionevole sul pianeta può più ignorarlo. Eppure, in questa atmosfera, c’è ancora chi pensa che ci debbano essere più armi, più sanzioni e che si possa vincere una guerra nucleare contro la Russia. È molto chiaro che coloro che hanno provocato la guerra e continuano ad alimentarla non hanno a cuore la vita del popolo ucraino o di qualsiasi altra nazione del pianeta. Questo non è accettabile per quelli di noi che hanno a cuore il benessere di tutta l’umanità – quelli che non vogliono vedere la specie umana cancellata dalla faccia della terra.
Pertanto, chiediamo ai cittadini del mondo di unirsi a noi e di alzare la voce contro questa follia. Humanity For Peace sta costruendo una coalizione unita, al di sopra delle ideologie, per fermare questa escalation verso la guerra nucleare. Ci rifiutiamo di lasciare che l’umanità perisca per colpa della follia.
Il 6 agosto ricorrerà il 78° anniversario dell’inutile e genocida bombardamento nucleare di Hiroshima da parte degli Stati Uniti, seguito pochi giorni dopo dallo stesso crimine contro Nagasaki. Humanity For Peace è orgogliosa di annunciare che in questa occasione, il 6 agosto 2023, si terrà una manifestazione internazionale per ricordare al mondo che la guerra nucleare non deve mai essere combattuta e non può mai essere vinta. L’umanità merita di meglio e dobbiamo rifiutare il destino di una guerra inevitabile come una visione moralmente ripugnante e terribilmente cinica.
La manifestazione principale si terrà di fronte alle Nazioni Unite a New York, dalle 13 alle 16, e sarà trasmessa in diretta streaming su Internet. In solidarietà con questa manifestazione, si terranno raduni gemelli in altre città del mondo. Contattateci se siete interessati a organizzare un’altra manifestazione gemella.
Attualmente sono oltre 20 le organizzazioni che promuovono l’evento. Se anche la vostra organizzazione desidera promuovere l’evento, contattateci. Ulteriori informazioni, compreso l’elenco aggiornato dei relatori, sono disponibili al seguente indirizzo HumanityForPeace.net.
Come disse il Presidente Kennedy nel suo famoso discorso all’American University nel 1963, la guerra non è inevitabile – ma solo se lavoriamo per creare la pace. Attualmente la dirigenza degli Stati Uniti e della NATO non sta lavorando per raggiungere questo obiettivo, ma anzi sta ulteriormente inasprendo e infiammando la situazione in Ucraina. Per questo motivo, è necessario che si levi un coro internazionale di voci contro questa politica e che risuoni l’appello per la pace!
Unitevi a noi il 6 agosto – dobbiamo fare di questo sentimento la voce dominante nel mondo!

Luogo della manifestazione:
Dag Hammarskjöld Plaza
E 47th St, New York, NY 10017
1:00pm – 4:00pm EDT

Le nostre richieste sono le seguenti:
1) La cessazione immediata di tutti i finanziamenti e le armi all’Ucraina.
2) Convocare immediatamente colloqui di pace incondizionati.
3) Sciogliere la NATO.
4) È necessario creare una nuova architettura di sicurezza internazionale per porre fine alla divisione del mondo in blocchi, eliminando la geopolitica. Questa nuova architettura deve tenere conto dei problemi di sicurezza di ogni nazione sovrana, grande o piccola che sia.




Tra i relatori alla manifestazione a New York:
Gerald Celente, fondatore e direttore del Trends Research Institute ed editore della rivista Trends Journal, fondatore di “Occupy Peace & Freedom.”
Mike ter Maat, candidato presidenziale del Partito Libertario alle elezioni del 2024, ex economista alla Casa Bianca, docente, imprenditore e funzionario di polizia pro riforma.
Scott Ritter, ex ufficiale della Marina USA e scrittore. E’ stato in Unione Sovietica come ispettore per l’attuazione del Trattato per il disarmo, ha fatto parte dello staff del Generale Schwarzkopf durante la guerra nel Golfo, dal 1991 al 1998 è stato ispettore capo dell’ONU sulle armi in Iraq.
Nick Brana, presidente del People’s Party e organizzatore di Rage Against the War Machine.
Jose Vega, membro della staff della campagna Sare for Senate a New York ed attivista del movimento di LaRouche dal 2014.
Ahmadou Diallo, Ppresidente e fondatore della Guinean American League of Friends for Freedom, analista della comunità guineiana a New York ed altri stati americani.
Rev. Dr. Terri L. Strong, presidente dell’Action and Global Concerns Committee for the National Church Women United Organization
Humanity for Peace – Concerto col Requiem di Mozart
Dopo la manifestazione internazionale, musicisti provenienti da tutti gli Stati Uniti metteranno a disposizione del pubblico il loro talento musicale in un concerto gratuito. Il direttore d’orchestra del concerto è il Maestro Gürer Aykal, direttore permanente e direttore musicale generale della Borusan İstanbul Philharmonic Orchestra, nonché docente emerito ed ex direttore dell’Orchestra Sinfonica di El Paso, Texas.
Domenica 6 agosto 2023, ore 18-20
Dove: The Unitarian Church of All Souls at 1157 Lexington Avenue at East 80th Street, New York, NY