Lo Schiller Institute annuncia una conferenza speciale online per “stabilire una nuova architettura di sicurezza e sviluppo per tutte le nazioni” che si terrà il 9 aprile 2022 alle ore 15.

4 aprile – Il nostro mondo è minacciato da una guerra generalizzata e distruzione economica che colpiscono miliardi di persone, inclusa la possibilità di una guerra nucleare, il che significa il possibile annientamento della specie umana. E’ pertanto urgente stabilire una “nuova architettura di sicurezza e sviluppo per tutte le nezioni” che tenga conto degli interessi di ciascuna nazione sul pianeta.

“La Pace di Westfalia è il nostro punto di riferimento. Essa non solo sancì il beneficio, l’onore e il vantaggio dell’altro e l’oblio perpetuo, l’amnistia o il perdono di tutto ciò che era stato commesso, ma includeva anche una riorganizzazione finanziaria dei paesi partecipanti. Sistemò i debiti insolvibili e illegittimi e i crediti finanziari, cancellando o rinegoziando i primi, e affermò il ruolo dello stato nella ricostruzione delle nazioni dopo la guerra.
Con le sue Quattro Leggi, l’economista americano Lyndon LaRouche gettò le basi per l’ordine di pace che è necessario oggi e che verrà illustrato nei dettagli alla conferenza del 9 aprile, per “ispirare leader dotati di visione, carattere, capacità, coraggio e impegno” ad agire ora per ‘fermare l’orologio dell’Apocalisse’ prima che scocchi la mezzanotte”.

La conferenza online inizierà alle 15 con una sessione plenaria in cui prenderanno la parola importanti relatori da Europa, Stati Uniti, Russia, Cina, India ed africa: Helga Zepp LaRouche, l’ambasciatore russo Anatoly Antonov, Sam Pitroda, Jay Naidoo, Chen Xiaohan, Alessia Ruggeri e l’ambasciatore P.S. Raghavan. Seguiranno tre sessioni individuali su economia, sicurezza e sviluppo, con importanti relatori da tutto il mondo: il Prof. Justin Lin, Dr. George Koo, Saeed Naqvi, Princy Mthombeni, Jacques Cheminade, Diogène Senny, Mike Callicrate, ed altri.

Ecco nei dettagli il programma della conferenza:

I. SESSIONE PLENARIA

1) Helga Zepp-LaRouche; fondatrice dello Schiller Institute: discorso di apertura, “L’urgenza di un Nuovo Paradigma”
2) Ambasciatore Anatoly Antonov, ambasciatore russo negli Stati Uniti: “La prospettiva russa”
3) Sam Pitroda; Innovatore, imprenditore e politico, Stati Uniti ed India: “L’urgenza di ridisegnare il mondo”
4) Jay Naidoo; Ministro col Presidente Nelson Mandela, Sud Africa: “La prospettiva africana”
5) Chen Xiaohan, Chinese People’s Association for Peace and Disarmament: “Un futuro comune per il genere umano”
6) Alessia Ruggeri; portavoce del Comitato per la Repubblica, sindacalista (Italia): “Per un’Europa delle patrie con la Pace di Westfalia”
7) P.S. Raghavan, ex ambasciatore indiano in Russia: “La prospettiva indiana”

Discussione tra i relatori della sessione plenaria

II. ECONOMIA

 

  1. Dennis Small; direttore ibero americano dell’EIR: “La Nuova Architettura: un programma per impedire carestie per miliardi di persone dovute alle sanzioni ”

  2. Prof. Justin Yifu Lin; Rettore dell’Institute of New Structural Economics; rettore dell’Institute of South-South Cooperation and Development; rettore onorario della School of National Development, Università di Pechino: “L’Iniziativa Belt and Road della Cina: motivi e impatto”

  3. Diogène Senny; Presidente della Lega Panafricana UMOJA Congo, Repubblica del Congo: “Che cosa l’Africa si aspetta dal mondo”

  4. Relatore da annunciare; “Il Sud America e la nuova architettura di sviluppo”

Discussione pubblica

Pausa di 45 minuti

III. SICUREZZA

1) Jacques Cheminade; Presidente di Solidartié et Progrès, Francia: “Il Trattato di Westfalia per evitare la trappola di Tucidide”
2) Dr. George Koo; Presidente della Burlingame Foundation: “Le sanzioni americane contro Russia e Cina sono il suicidio del dollaro”

3) Mike Callicrate; allevatore del Kansas, fondatore del Ranch Foods Direct: “Finita l’era dei cartelli: raddoppiare la produzione agricola mondiale”

Discussione pubblica

IV. SVILUPPO

1) Dennis Speed; Comitato Coincidenza tra gli Opposti, scrittore e leader del movimento di LaRouche; “L’urgente necessità di un sistema sanitario mondiale”
2) Helga Zepp-LaRouche: “L’Operazione Avicenna”,

3) Ing. Daud Azimi – Membro del comitato direttivo del Peace National Front in Afghanistan: “Afghanistan: gli imperativi economici e politici urgenti odierni” 
3) Princy Mthombeni; fondatrice di Africa4Nuclear, Sud Africa: “La sicurezza energetica per l’Africa”
4) Saeed Naqvi; giornalista e commentatore televisivo indiano: “Il ruolo dei media e la loro responsabilità”

Discussione pubblica

Note conclusive: Helga Zepp-LaRouche e Sam Pitroda



La conferenza si terrà in inglese, con traduzione simultanea in spagnolo, francese e tedesco, e con la traduzione italiana della sessione plenaria. Per accedere alla traduzione è necessario registrarsi al seguente link:

https://schillerinstitute.nationbuilder.com/for_a_conference_to_establish_a_new_security_and_development_architecture_for_all_nations?recruiter_id=10065