Carlos Valdivieso, Palazzolo sull’Oglio (BS)

Cittadino ecuadoregno arrivato in Italia nel 2000 (dopo la crisi finanziaria sperimentata da quel paese a causa della politica iper-liberista, in particolare negli anni ’90, che condusse alla disintegrazione economica del paese e portò all’esodo di massa di oltre il 2% della popolazione di allora).
Attualmente è attivista e consulente di un movimento legato al governo in Ecuador, Aliaza País, con sede a Milano; inoltre collabora con il consolato ecuadoregno nelle conferenze di divulgazione politica per la comunità ecuadoregna in Italia.
Simpatizzante delle proposte e del pensiero larouchista dal 2008.
Impegnato nella campagna di divulgazione e di approvazione della legge Glass-Steagall in Italia e della collaborazione coi BRICS.

c.valdivieso@movisol.org




image







image

Matteo Piantoni, Palazzolo sull’Oglio (BS)

Nato nel 1981 in provincia di Bergamo, ha partecipato alle Elezioni Comunali del Maggio 2012 per il comune di residenza, a sostegno della lista civica Palazzolo 5 stelle. Venuto a conoscenza del pensiero e delle battaglie sostenute da Movisol nel 2009, si è impegnato nella divulgazione e promozione delle stesse arrivando ad organizzare un convegno per il ripristino della Legge Glass Steagall e l’importanza di collaborazione coi i paesi denominati Brics+. In seguito si è adoperato affinché venisse presentata al consiglio comunale una mozione per il ripristino della legge Glass Steagall. Nel 2014 ha organizzato un altro incontro sul tema della separazione bancaria al seguito del quale ha inviato a tutti i comuni del Bresciano una PEC, nella quale si pregano i Sindaci e tutti i Consigli Comunali, di discutere la mozione e di esercitare pressioni sui rispettivi partiti a livello nazionale, affinché prendano atto della priorità assoluta della legge Glass Steagall. Amante di filosofia antica, si impegna a riportare la società verso una visione platonica dell’esistenza e del futuro.

m.piantoni@movisol.org


Massimo Massetti, Chiari (BS)

Diplomato Istituto Tecnico Einaudi – Chiari
Sub Agente Assicurativo e appassionato di Economia.”

m.massetti@movisol.org




image