In una dichiarazione rilasciata ieri, commentando la decisione del governo tedesco di inviare armi pesanti all’Ucraina, la presidente dello Schiller Institute Helga Zepp-LaRouche ha chiesto: “Il Bundestag ha perso la testa?” Esaminando questa ed altre indicazioni che l’escalation USA-NATO contro la Russia sta per superare le linee rosse stabilite dalla Russia sulla propria sicurezza, ha detto che è urgente abbandonare l’attuale rotta pericolosa e tornare alla diplomazia. Diventando “co-belligeranti”, come vengono definiti dal diritto internazionale, l’ex viceministro della Giustizia di Reagan Bruce Fein ha detto che Putin avrebbe il diritto di colpire quei paesi.

La signora LaRouche ha citato il ministro degli esteri tedesco Baerbock, secondo cui non è più possibile tornare al periodo prebellico, come un classico esempio di questa follia. Come possono le nazioni non riconoscere che il corso attuale è sbagliato? In un momento in cui quasi un quinto della popolazione mondiale rischia la carestia, perché le nazioni occidentali stanno intensificando i loro attacchi alla Russia e alla Cina? Non sorprende che molte ex nazioni coloniali si rifiutino di sostenere gli Stati Uniti e la NATO. Ha detto che l’enfasi della Cina sui progetti sperimentali di sviluppo dei semi per combattere la fame è stata accolta con grande favore delle ex nazioni coloniali. Perché le nazioni occidentali non hanno fatto nulla per affrontare questo problema?

Ha concluso ricordando l’impegno del suo defunto marito a creare un nuovo sistema finanziario come base per la pace, che è alla base del suo appello, e della mobilitazione dello Schiller Institute, per una nuova architettura strategica e finanziaria. Ha esortato gli spettatori ad unirsi a noi, per far sì che questo accada. (Nella foto Helga Zepp-LaRouche con il marito, l’economista Lyndon H. LaRouche).

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.