Helga LaRouche: una opportunità unica di partecipare alla creazione di un nuovo paradigma

Passando in rassegna la situazione strategica globale di oggi, la leader dello Schiller Institute Helga Zepp LaRouche ha parlato del fatto che sempre più personalità fanno eco al suo avvertimento del pericolo di una guerra nucleare provocata dalle manovre geopolitiche dell’establishment transatlantico. Anche Henry Kissinger, a lungo portavoce di questa fazione, ha avvertito che questa volta è diverso, e più pericoloso rispetto al pericolo di una guerra nucleare durante il periodo della guerra fredda. La signora LaRouche ha detto che l’erosione della fiducia e la mancanza di canali di dialogo, unita a nuove armi offensive, rende questo un momento estremamente pericoloso. Ha denunciato l’uso diffuso delle sanzioni, che sono illegali secondo il diritto internazionale nel modo in cui vengono applicate, come un esempio del perché la diplomazia e il dialogo devono sostituire l’unilateralismo nei rapporti internazionali.

Questo sarà il tema generale della prima sessione della conferenza dello Schiller Institute sabato 8 maggio. La seconda sessione sarà dedicata all’urgente necessità di affrontare la pandemia di COVID creando un sistema sanitario moderno in ogni nazione – questo può avvenire solo rifiutando il paradigma attuale, definito dall’economia neoliberista e dalla geopolitica imperiale, e riaffermando il diritto internazionale, che inizia con il primato della cooperazione allo sviluppo tra stati sovrani. Questo approccio è stato sviluppato dal Comitato sulla Coincidenza tra gli Opposti.
Ha concluso riflettendo sulle recenti conferenze dello Schiller Institute, che sono state uniche in quanto il principio dell’arte dello Stato che guida le discussioni è basato sul concetto di Schiller, che il dialogo inizia sollecitando ciò che c’è di meglio negli esseri umani; e operando dal punto di vista della “ricerca della verità… attraverso il dialogo socratico”. Ha esortato tutti gli spettatori a registrarsi alla conferenza, e a partecipare alla costruzione del Nuovo Paradigma.

Al seguente link è possibile registrarsi alla conferenza anche per accedere alla traduzione simultanea in francese o spagnolo, per chi non parla inglese:

https://schillerinstitute.nationbuilder.com/20210508-conference

Di seguito il video della webcast di Helga Zepp-LaRouche