Lunedì prossimo, alle 19:00, il movimento di cittadini greci “Diexodos Hellas”, capeggiato da Giorgia Bittakou, terrà davanti all’ambasciata italiana at Atene una manifestazione di solidarietà con l’Italia, impegnata nello scontro con l’Unione Europea. Sostiene la manifestazione anche Leonidas Chrysanthopoulos, ex ambasciatore e amico dello Schiller Institute.

Chi voglia far pervenire un messaggio ai manifestanti può avvalersi della nostra mediazione, scrivendoci all’indirizzo movisol2@libero.it, o rispondendo su Facebook. Liliana Gorini, presidente di MoviSol, ha mandato un messaggio di sostegno all’organizzatrice della manifestazione Giorgia Bittakou, che così ha risposto: “Grazie Signora Gorini! In Grecia non abbiamo piu democrazia, neppure siamo un paese libero. Speriamo che uniti possiamo ottenere la nostra indipendenza e dignitá!!”

Ci mettiamo del nostro, traducendo per gli amici greci un nostro fotomontaggio risalente al 2010 (vedi “La nuova giunta dei colonnelli – Il vertice UE promuove la dittatura europea”), quando cominciò per la culla della civiltà europea la trasformazione nel disastro definito da Mario Monti la “manifestazione più concreta del grande successo dell’Euro”.

La manifestazione

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.